A- A+
Esteri
Cina contro H&M, Nike e Zara: importano prodotti nocivi per la salute
foto da twitter @Masterx_iulm

Cina contro H&M, Nike e Zara: "Importano prodotti nocivi per la salute"

Le autorità cinesi hanno formalmente accusato alcuni brands di moda occidentali, tra cui H&M, Nike e Zara, per aver importato abiti e giocattoli per bambini di qualità scadente e potenzialmente rischiosi per la salute.Il South China Morning Post ha riportato che l’amministrazione doganale cinese ha individuato 81 lotti di prodotti per bambini considerati nocivi. I lotti comprendono oggettistica, indumenti, giocattoli, spazzolini, scarpe e biberon.

La dogana ha ritrovato tracce di coloranti e di altri elementi dannosi per la salute in alcuni pigiami e magliette di Zara, così come in diverse t-shirts di Nike, Gap e Gu (un rivenditore affiliato della catena giapponese Uniqlo). Queste notizie sono solo l’ultimo dei recenti colpi ai marchi di abbigliamento stranieri da parte della Cina, grazie ai quali il governo spinge la popolazione a consumare e comprare merci nazionali piuttosto che occidentali.

Un episodio simile era già avvenuto sempre nei confronti di H&M e Zara il 30 maggio 2020, quando la dogana cinese ha accusato i due brands di importare indumenti nocivi per la salute dei bambini. Si tratta invece della prima volta per Nike.

Commenti
    Tags:
    cinah&mnikezaraprodotti nocivi salute
    in evidenza
    Camila Giorgi, look mozzafiato La tennista strega i suoi tifosi

    Wanda, Raffaella Fico e... Foto Vip

    Camila Giorgi, look mozzafiato
    La tennista strega i suoi tifosi

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

    Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.