A- A+
Esteri
Coronavirus, anche la Cina chiude le frontiere agli stranieri
(fonte Lapresse)

Coronavirus, l'Italia era stata la prima: ora anche la Cina chiude le frontiere agli stranieri

L'Italia era stato il primo Paese a chiudere i voli diretti da e verso la Cina. Ora anche il Paese asiatico li sospende temporaneamente per tutti i cittadini stranieri in possesso di visti (la stragrande maggioranza) o di permessi di soggiorno ancora validi da quando la norma sarà valida: dalla mezzanotte del 28 marzo.  La scelta arriva proprio dal Paese in cui la malattia è partita. Pubblicata sul sito del ministero dei Pubblici Affari, la sospensione è stata decisa per limitare la diffusione di Covid-19 ed è valida anche per l'ingresso di cittadini stranieri con Apec Business Travel Card. Impediti a entrare anche chi ha visti per il porto, i transiti senza visto per 24/72/144 ore, quelli senza visto da Hainan per 30 giorni, o quelli di 15 giorni per i tour di crociere all'estero dai porto di Shanghai, Hong Kong e Macao Sar. Compresi anche i tour stranieri dei paesi dell'Asean (Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico, ndr) senza visto per 15 giorni.

Escluso chi ha visti diplomatici

La norma non include l'ingresso con visti diplomatici, di servizio, di cortesia o di tipo C. I cittadini stranieri che vengono in Cina per le attività necessarie di tipo economico, commerciale, scientifico o tecnologico o per necessità umanitarie di emergenza, possono richiedere un visto alle ambasciate o consolati cinesi. "La Cina - conclude la nota - rimarrà in stretto contatto con tutte le parti e gestirà adeguatamente gli scambi di personale con il resto del mondo in circostanze speciali. Le misure di cui sopra saranno calibrate alla luce dell'evolversi della situazione e annunciate di conseguenza". 

Loading...
Commenti
    Tags:
    cinacoronaviruscovid-19malattiapandemiavirusingressi
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    La Pasqua in quarantena Cena fra amici. "E' l'ultima"

    Coronavirus vissuto con ironia

    La Pasqua in quarantena
    Cena fra amici. "E' l'ultima"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar

    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.