A- A+
Esteri
Cina, il Covid arriva a Pechino: un distretto della capitale in lockdown
(La Presse)

Un distretto di Pechino dove vivono circa 1,7 milioni di persone è stato sottoposto a lockdown, dopo gli ultimi casi di contagio nella capitale cinese. Le autorità di Daxing hanno deciso di testare tutti i residenti per il Covid-19 e vietato loro di lasciare Pechino senza approvazione.

A Daxing è stata anche chiusa una stazione della metropolitana, in corrispondenza dei casi di contagio rilevati nel distretto, sei dei sette registrati complessivamente oggi a Pechino, il numero più alto dal 28 dicembre scorso.  La municipalità della capitale ha anche esteso il periodo di restrizioni per chi entra nella capitale dall'estero a 28 giorni dai 21 precedenti.     

A livello nazionale, la Cina ha registrato oggi 103 nuovi contagi confermati, 88 dei quali sviluppatisi localmente. La diffusione del virus nel nord-est - nelle provincie di Heilongjiang e Jilin, oltre allo Hebei, che confina con Pechino - continua a preoccupare le autorità che hanno messo in quarantena circa trenta milioni di abitanti. Oltre ai contagi accertati si registrano anche 58 nuovi casi asintomatici, conteggiati a parte rispetto al totale. Dall'inizio dell'epidemia, la Cina conta 88.557 contagi confermati e 4.635 morti.

Commenti
    Tags:
    cinacovidcoronaviruscina covidcina coronaviruspechinopechino covidcina nuovi contagicina lockdownpechino lockdown





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.