A- A+
Esteri
Francia/ Cambadélis nuovo segretario socialista

Jean-Christophe Cambadélis non è riuscito a trattenere un sorriso concludendo il suo lungo discorso al 77esimo congresso del Partito Socialista Francese, che lo ha eletto primo segretario. Il suo trionfo è indiscutibile: Ma la soddisfazione è stata rapidamente cancellata dalla dura realtà. Cambadélis si ritrova re in un campo ormai di rovine.
 
L'intervento di Cambadélis è stato inoltre completato con una nota un po' crepuscolare: "Io dico che se mai il PS dovesse scomparire, la Repubblica perderebbe la sua migliore difesa. Credo che senza questo partito, la Francia avrebbe perso più di un partito, si perderebbe l'umanità e la Francia rischierebbe di perdere la speranza".

Per Cambadélis, che ha dedicato parte del suo discorso al "rinnovamento" interno, la sua sfida principale sarà quella di dare un peso al PS nei prossimi mesi e di mettere a tacere le voci di dissenso.

Tags:
congresso socialisti francesi
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.