A- A+
Esteri
Corea del Nord, Kim Yo-jong riappare in pubblico col fratello Kim Jong-un

Kim Yo-jong, la sorella del leader nord-coreano Kim Jong-un, è riapparsa in pubblico per la prima volta in due mesi di assenza, al seguito del fratello in un viaggio di ispezione nell’area di Kimhwa, colpita dalle recenti alluvioni. Lo riferisce l’agenzia di stampa nord-coreana, Korean Central News Agency, che ha pubblicato le immagini del viaggio nel Sud-Est del Paese in cui si riconosce la sorella di Kim, unica donna in un gruppo di alti funzionari di Pyongyang.
La sua è la prima apparizione pubblica dalla fine di luglio scorso: Kim Yo-jong aveva attratto su di sé l’attenzione internazionale il mese prima, anticipando la distruzione dell’ufficio di collegamento inter-coreano a Kaesong, nel Sud del Paese, fatta esplodere dalla Corea del Nord pochi giorni dopo, destando l’ira di Seul. Secondo l’intelligence sudcoreana, Kim avrebbe accresciuto il suo status e il fratello le avrebbe delegato le questioni degli affari interni e i rapporti con Corea del Sud e Stati Uniti, facendo di lei la de facto numero due del regime.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    corea del nordkim yo jongkim jong un
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.