A- A+
Esteri
Nord-Corea, Usa: fallito il lancio di un missile di media gittata

Pyongyang ha fallito il lancio di un missile di media gittata, nel giorno in cui la Corea del Nord ricorda la nascita del fondatore del regime, Kim Il Sung (1912-1994). Il test di un missile identificato come un Musudan, capace di raggiungere le basi americani a Guam, nel Pacifico, è stato riferito da Stati Uniti e Corea del Sud. "La Corea del Nord ha tentato di lanciare un missile", ma "ha fallito", ha detto un funzionario della Difesa Usa. "Il missile è stato rilevato e monitorato dal Centro di Comando strategico degli Stati Uniti. La nostra valutazione è che il lancio sia fallito", ha aggiunto la fonte. Le forze armate della Corea del Sud avevano previsto test di missili balistici da parte di Pyongyang in occasione dell'anniversario di Kim Il-Sung. Negli ultimi mesi Pyongyang ha rivendicato una serie di test di programmi nucleari e missilistici, tutti vietati: solo sabato scorso ha annunciato di aver messo a punto il motore del missile balistico intercontinentale (ICBM) che può "garantire" un eventuale attacco nucleare verso il continente americano.

Tags:
corea del nord





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.