A- A+
Esteri
Coronavirus, arrivate a Fiumicino 500 mila mascherine donate da Taiwan

"Sono state consegnate oggi, presso il deposito della Protezione Civile a Fiumicino, le 500mila mascherine donate da Taiwan all'Italia per contrastare l'epidemia di Covid19". Lo annuncia la rappresentanza di Taipei in Italia attraverso i propri canali social. "Gli amici si vedono nel momento del bisogno", si legge. Il materiale arrivato a Roma fa parte delle circa 7 milioni di mascherine che il governo taiwanese ha inviato all'Unione europea e ridistribuiti nei paesi più colpiti dalla pandemia. 

La notizia arriva dopo quella dell'invio di 280 mila mascherine a Papa Francesco, al Vaticano e alla Cei e, attraverso di loro, per tutti coloro che, dalle strutture ospedaliere alle congregazioni religiose, stanno combattendo l'epidemia a fianco dei malati e delle persone più vulnerabili. Ad accoglierle martedì mattina nella sede dell'ambasciata di Taiwan presso la Santa Sede in via della Conciliazione a Roma con l'ambasciatore Matthew Lee, anche il segretario generale della Cei, monsignor Stefano Russo, padre Donato Cauzzo per i Camilliani e un rappresentante della Farmacia vaticana. Tre gli ospedali romani che hanno beneficiato del dono di Taiwan: il Bambino Gesù, il Gemelli e il Campus biomedico. 

E proprio martedì è stato il primo giorno senza nuovi contagi di Covid-19 a Taiwan. Era da 36 giorni che non accadeva, rendono noto le autorità sanitarie a Taipei. Taiwan è riuscita a contenere l'epidemia di coronavirus adottando le prime misure per contenerne la diffusione, con controlli sugli arrivi, sin dal 31 dicembre, lo stesso giorno in cui la Cina ha notificato all'Organizzazione mondiale della sanità l'esistenza del problema. Dopo un primo calo del numero dei contagi, si è tuttavia verificata una seconda ondata di casi con il rientro in patria delle persone che si trovavano all'estero. Mercoledì il numero totale dei contagi è salito a 395 con due nuovi casi, e i decessi sono sei.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusfiumicinotaiwan
    Loading...
    in evidenza
    De Niro sul lastrico per il virus E la moglie gli fa pure causa

    Culture

    De Niro sul lastrico per il virus
    E la moglie gli fa pure causa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia

    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Giro record sul Circuito di Suzuka per la Honda Civic Type R Limited Edition

    Giro record sul Circuito di Suzuka per la Honda Civic Type R Limited Edition


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.