A- A+
Esteri
Coronavirus, aumentano i contagi in USA ma Wall Street sembra più sana che mai

‘Oggi abbiamo 40000 contagi di media al giorno nel Paese ma se non prendiamo serie misure potremmo arrivare ad averne almeno 100000, il Governo non sta andando nella giusta direzione’ queste le preoccupanti dichiarazioni del virologo di punta della task force della Casa Bianca dr.Anthony Fauci. Lo scienziato, riconosciuto a livello mondiale per gli studi sull’Aids è attualmente Direttore dell’Istituto Nazionale Americano per le malattie infettive. Più volte da quando è iniziata la pandemia negli Stati Uniti si è scontrato con l’approccio alla malattia, più orientato all’economia del Paese che non alla sicurezza sanitaria, del Presidente Trump. 

Più volte Fauci aveva chiesto di raffreddare, senza riuscirci, le ansie di riapertura di molti Governatori, tra cui spiccano in assoluto quelli di Arizona, Texas e Florida.Appunto gli Stati che ora stanno registrando un alto numero di contagiati. E mentre il Paese sta cercando di contenere il virus Wall Street sembra più sana che mai. Un recupero miracoloso nel secondo trimestre, qualcosa che non si vedeva dal 1998

Il Dow Jones e lo S&P 500 hanno recuperato più del 18% e il Nasdaq il 30%. La paura del Coronavirus sembra essere sparita e si è visto invece grande ottimismo soprattutto per le azioni energetiche e tecnologiche. Nondimeno ha aiutato i  mercati la spinta dei potenti stimoli del Governo Federale.

Con la pandemia gli Stati Uniti sono caduti in recessione, dopo una crescita continuata di ben 128 mesi.E la recessione non sembra affatto terminata. Mentre la Borsa pare per il momento non soffrire di crisi depressive. Ma il Presidente della Fed, Jerome Powell, ha avvertito che la ripresa economica’ sta avanzando ma è alquanto incerta per la pandemia che è ancora lontana dall’essere sotto controllo’.

Secondo la John Hopkins University la pandemia sta toccando i 10,4 milioni di casi nel mondo e oltre mezzo milione di morti. E sotto controllo, soprattutto negli Stati Uniti, non sembra proprio.

 

Commenti
    Tags:
    coronavirususawall street





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.