A- A+
Esteri
Coronavirus, danni permanenti all’economia americana se gli Stati non riaprono
(fonte Lapresse)

‘Esiste un rischio di danno permanente all’economia se gli Stati non cominciano a riaprire dopo il grande stop della pandemia da Coronavirus’ è il monito del Segretario del Tesoro degli Stati Uniti, durante una testimonianza di fronte al Senato.

Dal canto suo il Presidente della Federal Reserve, Jerome H.Powell, ha lanciato un analogo messaggio al Comitato Bancario della Camera Alta. ‘La ripresa-ha detto Powell-potrà ritardare soprattutto se i Governi statali e locali  cominceranno a licenziare personale della pubblica amministrazione per problemi di bilancio.

E questo è stato un suggerimento per immaginare un altro pacchetto economico di aiuti per le amministrazioni. Al momento il Congresso con una decisione bipartisan ha approvato un pacchetto di aiuti da tre bilioni di dollari ,una cifra senza precedenti nella storia degli Stati Uniti.

Adesso, una proposta approvata alla Camera da parte dei Democratici circa 3 bilioni di dollari è in attesa( senza speranza) dell’approvazione del Senato in mano ai Repubblicani.

Nel corso del suo intervento Powell ha detto che ‘ esiste una evidenza concreta che quando le persone sono disoccupate per molto tempo questo crea gravi problemi alle loro carriere e alle loro volontà di ritornare a lavorare. Un problema analogo per le piccole e medie imprese che sono la principale macchina per produrre posti di lavoro’. 

E la Fed da parte sua ha garantito che i prestiti alle medie imprese e per il Governi statali e locali cominceranno a fine mese.

Anche i 40 milioni di disoccupati ufficiali e un analogo numero di non ufficiali chiedono che non si perda tempo. 

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruseconomiafedpowellamerica





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.