A- A+
Esteri
Coronavirus, l'Austria richiude scuole e asili.Boom di contagi: "Preoccupante"

Coronavirus, l'Austria richiude scuole e asili. Boom di contagi: "Preoccupante"

L'emergenza Coronavirus non è finita. La dimostrazione arriva dall'Austria, che era stato uno dei primi Paesi in Europa a riaprire tutto. Un focolaio scoppiato in una chiesa di Linz in Tirolo, molto frequentata anche da migranti, ha fatto esplodere di nuovo l'epidemia con un boom di contagi. Il governo ha deciso di adottare misure drastiche, chiudendo - si legge sul Giornale - in ben cinque distretti tutti gli asili e le scuole.

Negli ultimi giorni il paese ha registrato un imprevisto aumento di casi con un totale di 677 persone attualmente positive su un totale di 17.860 individuate mediante tampone. In un solo giorno il numero dei nuovi positivi ha superato le 129 unità, come non accadeva dall’inizio di aprile, quando l’infezione era ancora in fase acuta. Anche se nelle ultime 24 ore il dato è nuovamente calato a 42, il governo è corso ai ripari. Il ministro della Salute, Rudolf Anschober (Verdi), nel disporre la chiusura degli edifici scolastici, ha definito il recente aumento di nuove infezioni "preoccupante". Mentre il governatore dell’Austria superiore, Thomas Stelzer, ha espresso "l’urgente raccomandazione" di annullare gli eventi in ciascuno dei cinque distretti.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newsaustriascuoleasilicontagi europa
    Loading...
    in evidenza
    Tania Cagnotto di nuovo incinta, niente Tokyo e carriera finita

    Sport

    Tania Cagnotto di nuovo incinta, niente Tokyo e carriera finita

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault: look rinnovato e versione ibrida per la nuova Mégane

    Renault: look rinnovato e versione ibrida per la nuova Mégane


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.