A- A+
Esteri
Coronavirus, Taiwan contro l'Oms: "Non siamo una zona ad alto rischio"

A Taiwan solo 22 persone sono state contagiate dal coronavirus. In Cina sono più di 71mila. Ma l'Oms la considera parte della Cina. Una zona a "rischio molto alto". E anche l'Italia, che ha esteso a Taiwan il bando ai collegamenti aerei. Ma Taipei protesta. E chiede all'Organizzazione mondiale per la sanità di correggere immediatamente la sua "classificazione incorretta".

"Taiwan non è governata dalla Cina e di certo non deve essere considerata come zona infetta. Chiediamo all'Oms di essere neutrale e professionale. Chiamarsi fuori dalle pretese irragionevoli della Cina. Non siete rapiti dalla Cina", ha dichiarato la portavoce del ministero degli esteri, Joanne Ou, in una conferenza stampa. Taiwan non è rappresentata nell'Oms, come in molte altre organizzazioni internazionali, per il veto della Cina che rivendica la sovranità sull'isola.

Commenti
    Tags:
    coronavirustaiwanoms





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.