A- A+
Esteri
Coronavirus: zero contagi a Pechino, prima volta da giugno

Pechino non registra nuovi casi di contagio accertati da Covid-19 per la prima volta dall'11 giugno, vale a dire dallo scoppio del focolaio al mercato all’ingrosso di generi alimentari Xinfadi, nel distretto sud-occidentale di Fengtai della capitale cinese, che ha provocato 335 nuovi contagi. In base all’ultimo conteggio della commissione nazionale per la Sanità, a livello nazionale sono otto i nuovi casi di contagio, tutti provenienti dall’estero, mentre a Pechino si registra un solo caso di contagio asintomatico, categoria che viene conteggiata a parte rispetto ai contagi accertati. Il focolaio del mercato Xinfadi ha provocato un innalzamento del livello di allerta nella città, dove oltre 11 milioni di persone, circa la metà della popolazione di Pechino, sono state sottoposte al test dell’acido nucleico. La situazione, dopo giorni di bassi contagi, si sta stabilizzando e migliorando, ha commentato la vice direttrice del centro per il controllo e la prevenzione delle malattie della capitale, Peng Xinghuo.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus pechinocoronavirus pechino contagicoronavirus pechino zero contagi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.