A- A+
Esteri
Coronavirus.Le prime misure di Cuomo per riaprire New York City
(fonte Lapresse)

24000 contagi e 18000 vittime fino ad ora a New York City.

4600 nuovi casi e 306 morti  nella giornata di ieri hanno fatto dire al Governatore Andrew Cuomo che ‘ un ottimista direbbe che il trend è in discesa, un realista direbbe che c’è una grande quantità di pena e dolore’.

E mentre il virus continua a circolare Cuomo sta pensando alla fase due, quella della riapertura per tornare ad un modello di normalità differente.

La prima misura messa in cantiere riguarda i trasporti, soprattutto le metropolitane che a New York operano 24 ore su 24. Dal 6 maggio i trasporti si fermeranno ogni giorno nella notte dalla 1 alle 5 per permettere la totale sanificazione dei treni. A parziale  sostegno aggiuntivo ci saranno autobus per aiutare i lavoratori durante le ore senza treni.

Altra misura programmata la tracciabilità dei contagi , dei positivi nella città e dei contatti avuti con infettati. E qui Cuomo ha messo alla guida di questo progetto un calibro da novanta quale è il miliardario Michael Bloomberg con la sua fondazione Bloomberg Philantrophies insieme all’Università John Hopkins e il Ministero della Salute.

Per realizzare questo progetto si stanno raccogliendo contatti, tra i 6000 ai 17000 che daranno una mappatura dei contagi.

In questo programma verranno infine inseriti anche i due Stati confinanti, New Jersey e Connecticut che hanno avuto rispettivamente 118000 e 28000 casi e 7200 e 2200 vittime.

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusbloombergcuomonew york





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.