A- A+
Esteri
Ebola fa così paura che la Croce Rossa non trova volontari

La Croce Rossa? Fa fatica a trovare volontari. E' la triste realtà che l'organizzazione internazionale sta vivendo nell'emergenza Ebola. Antoine Petitbon, responsabile dei programmi internazionali della Croce Rossa francese, ha spiegato che era "più facile reclutare volontari per andare in Iraq, dove comunque ci sono grandi rischi per la sicurezza, che in Sierra Leone, Guinea e Liberia". Secondo lui, l'organizzazione non governativa deve affrontare una sfida senza precedenti nella sua storia: il 60% di coloro che si impegnano a visitare paesi in cui il virus Ebola infuria poi si ritirano "per la pressione dei loro cari, della loro famiglia e dei loro amici".

L'epidemia di Ebola imperversa dall'inizio dell'anno e ha già contagiato circa 14.413 persone e causato 5177 morti, secondo l'ultimo rapporto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Tags:
ebolacroce rossa
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.