Ecuador nel caos, spari contro la candidata al Parlamento Estefany Puente
Dopo l’omicidio dell’aspirante presidente Villavicencio, un nuovo episodio di violenza scuote il Paese a pochi giorni dalle elezioni
Ecauador, spari contro l'auto della candidata al Parlamento Estefany Puente
Tensione alle stelle in Ecuador. Il giorno dopo l’omicidio del candidato alla presidenza Fernando Villavicencio, un nuovo attentato scuote il Paese: Estefany Puente, candidata alle prossime elezioni per l’Assemblea nazionale, ha subito un attacco a colpi di arma da fuoco, restando fortunatamente illesa, mentre si trovava al Club de Leones, organizzazione che fornisce servizi sociali a Quevedo, città della provincia di Los Raos.
Leggi anche: Ecuador, ucciso a colpi di pistola Villaviciencio. Agguato durante un comizio
Secondo il quotidiano El Universo, Puente era nella sua auto, accompagnata dal padre e da un collaboratore, quando è stata intercettata da due sconosciuti che hanno sparato contro il parabrezza, dalla parte del guidatore e poi sono fuggiti: i colpi hanno sfiorato il braccio della donna. La polizia sta esaminando le telecamere di sicurezza e sta indagando sull'incidente per scoprire il movente dell'aggressione. Ciononostante, il timore che si tratti dell’ennesimo episodio di violenza politica è concreto.
Iscriviti alla newsletter