A- A+
Esteri
Etiopia-Ghana: musica, moda e gusto all'Expo

Etiopia e Ghana hanno accolto gli ospiti di Expo. I due Paesi, tra talk, musica e degustazioni hanno animato la Open Plaza, lo spazio all'ingresso principale dell'esposizione universale. Etiopia e Ghana sono stati i protagonisti della seconda giornata dedicata a “Energy, Art& Sustainability for Africa”, organizzata con il sostegno dell'Eni.

Il pomeriggio si è aperto con una conferenza-talk del Ghana. Con la moda al centro. L'evento, intitolato “I Kilowatt della Moda. Come l’energia creativa promuove modelli culturali di sviluppo sostenibile”, ha puntato i fari sul settore tessile del Paese, uno dei settori con il più alto tasso di sviluppo. Una realtà che è stata raccontata con un documentario.

Expo, però, non è solo guardare ma anche sperimentare. Ecco perché sul palco dell'Open Plaza c'è stata anche una dimostrazione pratica di artigianato ghanese nella produzione di un vestito dal vivo.

Dopo i saluti di benvenuto di H.E. Nkosazana Dlamini-Zuma (Presidente Commissione Unione Africana), Albina Assis Africano (Commissaria Generale Angola e Presidente Steering Committee per Expo ) e Pasquale Salzano (Executive Vice President Government Affairs Eni), il talk è stato moderato da Ettore Mazzotti (Direttore Lombard - Class Editori) e animato da Martin Ata Boateng (Capo produzione), Oheneba Nana Yaw Afforo Boamah (Stilista), Chantell Dapaah (Modella), Stephen Kojo Owusu (Creativo), Peter Ahiekpor (Rappresentante istituzionale) e Michelle Ngonmo Njilla (Responsabile progetto)

Dalla moda alla musica. Questa volta è toccato all'Etiopia riempire di note l'Expo. Sul palco sono saliti i musicisti della Atse Tewodros Project, una formazione che miscela tra tradizione e modernità per ispirare nuove forme di sviluppo sostenibile e valorizzare la biodiversità del Paese.

 

E infine non c'è Expo senza gusto. La serata si è chiusa con una degustazione di cibi tipici del Ghana. Con i piatti da gustare osservando la mostra fotografica (visitabile fino al 29 ottobre) dedicata a 10 progetti in Camerun, Burkina Faso, Etiopia, Ghana, Kenya, Madagascar, Mozambico, Malawi, Marocco, Tanzania, Togo e Tunisia   

Tags:
etiopiaghanaeni
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.