A- A+
Esteri
Farage (Ukip): "Pronto a governare con Cameron se..." Il video


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Nigel Paul Farage, leader carismatico dello UK Independence Party, è pronto a entrare in un governo di coalizione, probabilmente con i Conservatori di David Cameron, dopo le elezioni politiche che si terranno in Gran Bretagna a maggio. Lei corre per diventare primo ministro britannico? "Correrò per entrare nel Parlamento di Westminster. E' una questione diversa, no?", risponde Farage ad Affaritaliani.it. "Il mio partito non avrà la maggioranza, non possiamo vincere. I Laburisti o i Conservatori saranno il partito più grande in Parlamento, ma nessuno avrà la maggioranza assoluta in termini di seggi. Torneremo quindi a un governo di coalizione in Gran Bretagna anche dopo le elezioni generali". E lo Ukip è pronto a entrare in un governo di coalizione? "Ogni negoziato dipenderà dalla possibilità di tenere un referendum sull'appartenenza all'Unione europea". E più probabile un'alleanza con i Conservatoi o con i Laburisti? "Al momento è più probabile con il partito conservatore". Quando si potrà tenere il referendum sull'Ue? "Non lo so, dipende anche dai risultati delle elezioni e dalla forza che avremo in Parlamento". Quanti parlamentari avrete? "Non ne ho idea". E gli ultimi sondaggi cosa dicono? "Danno lo Ukip al 15%, sono freschi di questa mattina. Saremo il terzo partito, prima dei Liberal-democratici". Ultima domanda: quale ministero le piacerebbe guidare? "Ora sono impegnato nella campagna elettorale per le elezioni", conclude Farage.
 

 


 

Tags:
ukipfarage
in evidenza
Satta-Berrettini, la mossa di Melissa spiazza tutti

Gossip sorprendente

Satta-Berrettini, la mossa di Melissa spiazza tutti


in vetrina
Nespresso, ottenuta certificazione per la parità di genere

Nespresso, ottenuta certificazione per la parità di genere


motori
Alfa Romeo svela le nuove Giulia e Stelvio

Alfa Romeo svela le nuove Giulia e Stelvio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.