A- A+
Esteri
Elezioni in Gb, Farage (Ukip): "Appoggio esterno a Cameron"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Ritengo che la nostra campagna elettorale stia andando molto bene. Lo Ukip è ben posizionato negli ultimi sondaggi e penso che prenderemo un numero considerevole di voti. Ma nel Regno Unito abbiamo un sistema elettorale molto differente rispetto a quello che avete in Italia e quindi è molto difficile ipotizzare come quel numero cospicuo di voti si tradurrà poi in seggi al Parlamento di Westminster. Comunque, gli ultimi sondaggi ci accreditano del 15% circa a livello nazionale". Lo afferma ad Affaritaliani.it Nigel Farage, leader dello UK Independence Party, intervistato a pochi giorni dalle elezioni generali del 7 maggio nel Regno Unito.

Lo Ukip, visto il possibile pareggio tra il Labour e i Tories, potrebbe essere l'ago della bilancia per la formazione di un nuovo governo. Farage non ha dubbi: "Nessun accordo è possibile con il partito laburista di Ed Miliband, perché non intende organizzare il referendum popolare per far decidere ai cittadini britannici se restare nell'Unione europea oppure no. Con Dadiv Cameron e il partito conservatore, invece, un accordo è possibile ma non una coalizione insieme. Nel senso - spiega Farage - che potremmo dare i nostri voti a un governo guidato dai conservatori, attraverso l'appoggio esterno, ma senza entrare direttamente nell'esecutivo con nostri ministri".
 

 

Tags:
farageukukpigran bretagna
in evidenza
Excel, scoppia la polemica social "E' più importante della storia"

Il dibattito sulla scuola

Excel, scoppia la polemica social
"E' più importante della storia"

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.