A- A+
Esteri
Fidel Castro compie 90 anni: buon compleanno al Lìder Maximo

Nel giorno della sua nascita, il 13 agosto 1926, un ritratto di Fidel CASTRO, politico e rivoluzionario cubano. sarà tratteggiato da "Il Giorno e la Storia", in onda sabato 13 agosto alle 00.10, e in replica alle 08.30, alle 11.30, alle 14.00 e alle 20.30 su Rai Storia. Unico tra i leader a essere sopravvissuto alla fine della guerra fredda, il giovane CASTRO inizia la sua attivita' rivoluzionaria guidando i "barbudos" contro il regime di Fulgencio Batista. Il 2 gennaio 1959 entra trionfalmente a L'Avana, e da allora diventa il "li'der maximo", rimanendo a capo del governo cubano per oltre 49 anni. Il 28 febbraio del 2008 CASTRO annuncia il suo ritiro dalla scena politica per motivi di salute e cede il potere al fratello Raul. CASTRO e' una figura molto controversa, per alcuni dittatore feroce, per altri grande leader del terzo mondo.

Tags:
fidel castro compleannofidel castro 90 anni
in evidenza
Maria Moran mozzafiato, la Diletta Leotta del calcio spagnolo

Lato A e B da urlo. LE FOTO

Maria Moran mozzafiato, la Diletta Leotta del calcio spagnolo


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
Opel Zafira-e Life, il salotto amato anche dagli amici animali

Opel Zafira-e Life, il salotto amato anche dagli amici animali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.