A- A+
Esteri
Fidel Castro compie 90 anni: buon compleanno al Lìder Maximo

Nel giorno della sua nascita, il 13 agosto 1926, un ritratto di Fidel CASTRO, politico e rivoluzionario cubano. sarà tratteggiato da "Il Giorno e la Storia", in onda sabato 13 agosto alle 00.10, e in replica alle 08.30, alle 11.30, alle 14.00 e alle 20.30 su Rai Storia. Unico tra i leader a essere sopravvissuto alla fine della guerra fredda, il giovane CASTRO inizia la sua attivita' rivoluzionaria guidando i "barbudos" contro il regime di Fulgencio Batista. Il 2 gennaio 1959 entra trionfalmente a L'Avana, e da allora diventa il "li'der maximo", rimanendo a capo del governo cubano per oltre 49 anni. Il 28 febbraio del 2008 CASTRO annuncia il suo ritiro dalla scena politica per motivi di salute e cede il potere al fratello Raul. CASTRO e' una figura molto controversa, per alcuni dittatore feroce, per altri grande leader del terzo mondo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fidel castro 90 annifidel castro compleanno





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.