A- A+
Esteri
Francia, nasce gruppo pro Zemmour a Sciences Po. Macron avanti nei sondaggi

All'interno dell'universita' parigina di Sciences Po e' stato creato un gruppo di sostegno al giornalista e opinionista ultraconservatore Eric Zemmour, sempre piu' vicino ad una candidatura per le prossime elezioni presidenziali. "Anche Sciences Po, il tempio delle élite progressiste francesi, è stato colpito dalla “zemmourizzazione degli spiriti”, scrive il Foglio, riportando la notizia data da Valeurs Actuelles, il settimanale della destra identitaria parigina, che ha raccontato l’entrata nel campus di rue Saint-Guillaume della Génération Z.

Elezioni Francia, Macron saldamente in vantaggio nei sondaggi

Il presidente francese Emmanuel Macron resta in testa saldamente nei sondaggi in vista delle presidenziali. Secondo l'ultima indagine di Ifop-Fiducial per Le Figaro e LCI resta incertezza per il ballottaggio, ma il capo di stato mantiene la prima posizione nelle preferenze degli elettori con il 25-27% dei voti. A meno di sei mesi dalle presidenziali l'andamento del secondo turno non è mai stato così incerto, secondo Le Figaro. La candidata del Rassemblement national, Marine Le Pen, mantiene la seconda posizione con il 17-18,5% delle preferenze, seguita a poca distanza dal possibile candidato della destra, non ancora ufficiale, Éric Zemmour, che raccoglie tra il 16 e il 17%, con l'aumento maggiore di consensi (7% a settembre). Xavier Bertrand, è quarto con il 15%, Valérie Pécresse (10%), Michel Barnier (8%).

 

Commenti
    Tags:
    franciamacronsciences pozemmour





    in evidenza
    Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

    Le foto

    Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
    Matrimonio in vista? Quell'anello...

    
    in vetrina
    Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

    Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


    motori
    Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

    Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.