Francia, il ministro dell’Interno in un telegramma ai prefetti consiglia di vietare i consumo e la vendita di alcolici da asporto. Un provvedimento simile era stato già applicato a Parigi
La Francia come il resto d’Europa è preda di una ondata di calore senza precedenti. Per questo motivo il ministro dell’Interno, Laurent Nunez, ha raccomandato ai prefetti di vietare il consumo e la vendita di alcolici da asporto negli spazi pubblici. Una raccomandazione che fa seguito alla decisione del prefetto di polizia di Parigi, Patrice Faure.
Leggi anche: Pregliasco: “Il caldo estremo è strutturale, non più un’emergenza. Ebola in Francia? Massima vigilanza”
In un telegramma inviato ai prefetti, il ministro dell’Interno ha sottolineato che, dopo le giornate più calde mai registrate in Francia, martedì e mercoledì, “si prevedono condizioni simili fino al prossimo fine settimana” e ha raccomandato di emanare divieti analoghi a quello attuato a Parigi giovedì sera. Nei “dipartimenti più colpiti e che presentano i rischi più gravi per la popolazione”, Laurent Nunez ha scritto che si potrebbe “valutare l’estensione del divieto all’intero territorio dipartimentale”.

