A- A+
Esteri
Françoise Nyssen, ministra della Cultura francese: "Troppi bianchi in Tv"
Françoise Nyssen (foto Lapresse)

I radicalchic, si sa, una ne fanno e cento ne pensano e quindi non meraviglia che la Francia, Paese radicalchic per antonomasia (deve la sua sinistra fama alla Rivoluzione Francese), con l’Italia che la tallona da molto vicino, sia tra le nazioni più attive nella poco scaltra arte tafazziana di colpirsi i gioielli a randellate, per poi riderne allegramente.

E così, ecco che la ministra della Cultura d’oltralpe Françoise Nyssen, belga naturalizzata francese, macroniana doc, ne spara una delle sue: “In televisione ci sono troppi bianchi” e poco importa che la Francia sia una nazione “bianca” per usare il suo termine razzista alla rovescia. Naturalmente nessuno osa dire che la nazionale francese, peraltro approdata alla finale dei mondiali, è costituita da “troppi neri”, ma il razzismo alla rovescia impera e, paradossalmente, fa proprio il gioco dei loro nemici populisti. Infatti, ogni volta che un francese con la baguette sotto l’ascella e che arranca ad arrivar ea fine mese sente queste dichiarazioni, il voto è perso e va automaticamente alla famiglia Le Pen, ma questo è un particolare che non interessa la panglossa progressista.

I radicalchic infatti, non fanno il bene della sinistra ma coltivando solo il proprio ego smisurato fanno il suo male. Ma che importa loro? L’importante è mettersi in mostra e finire sui giornali, anche se a scapito della propria parte politica.

Tags:
françoise nyssenemmanuel macron





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.