A- A+
Esteri
Gaza, Onu: "Cessate il fuoco immediato". Esulta Hamas. Israele deluso da Usa
Conflitto Israele Hamas

Hamas ha lodato l'adozione da parte del Consiglio di Sicurezza dell'Onu di una risoluzione per un cessate il fuoco immediato a Gaza

 

Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha adottato una risoluzione in cui chiede "un cessate il fuoco immediato" a Gaza. E' la prima che accade dall'inizio della guerra di Israele contro Hamas. Gli Usa si sono astenuti.

M.O.: Hamas loda risoluzione Onu su cessate fuoco Gaza - Hamas ha lodato l'adozione da parte del Consiglio di Sicurezza dell'Onu di una risoluzione per un cessate il fuoco immediato a Gaza. La mozione e' passata grazie all'astensione degli Stati Uniti, provocando la dura reazione di Israele che ha annullato la visita a Washington di una delegazione.

Netanyahu, 'da Usa passo indietro da precedenti posizioni' - Il voto degli Usa "è un passo indietro chiaro dalle posizioni costanti degli Usa dall'inizio della guerra". Lo ha detto l'ufficio del premier Benyamin Netanyahu sulla posizione degli Usa al Palazzo di Vetro oggi. "Questo ritiro - ha aggiunto - colpisce lo sforzo bellico e per liberare i nostri ostaggi perché offre a Hamas la speranza che pressioni internazionali gli consentiranno di ottenere un cessate il fuoco senza liberare i nostri ostaggi".






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.