A- A+
Esteri
Germania, Merkel fa un passo indietro sul lockdown
(fonte Lapresse)

La cancelliera tedesca Angela Merkel fa un passo indietro sul lockdown per Pasqua. Dopo aver preso la decisione di imporre misure ancora più restrittive, subissata da innumerevoli critiche, la Merkel ha cambiato idea e ha fatto dietrofront. Da quanto si apprende dai colloqui che ha avuto con i premier dei Laender, i capi dei governi regionali esponenti dei partiti dell'Unione (Cdu/Csu) hanno espresso piena solidarietà ed appoggio alla cancelliera.

Il premier bavarese e leader della Csu, Markus Soeder ha espresso "rispetto" per la dichiarazione di Merkel, mentre il Primo Ministro della Sassonia Michael Kretschmer ha fatto un ulteriore passo avanti: "La responsabilità è di tutti, non solo del Cancelliere", ha dichiarato.

La Merkel ha detto ai partecipanti che l'accordo raggiunto nella riunione di lunedì secondo il quale la maggior parte dei negozi dovevano rimanere chiusi e le riunioni dovevano essere ancora più limitate nel periodo pasquale dall'1 al 5 aprile non sarà implementato. Le critiche all'accordo si erano concentrate sul fatto che gli elementi chiave del piano rimanevano poco chiari.

Commenti
    Tags:
    merkel lockdownlockdown merkel





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.