A- A+
Esteri
Governo Trump: 7 candidati per il ruolo di segretario di Stato alla Casa Biaca

Usa, Il nuovo segretario di Stato del Governo Trump: 7 i candidati

 

Di tutte le caselle della sua futura amministrazione a Donald Trump manca ancora la più delicata: il segretario di Stato, ossia il suo ministro degli Esteri, la materia in cui finora ha dimostrato di essere più debole.

E oggi la rosa si è allargata. Secondo la portavoce Kellyanne Conway "una lunga serie di incontri" inizierà da domani per riempire le caselle mancanti inclusa quella del dipartimento di Stato. Tesoro, Difesa e Giustizia, le altre di pari livello, sono già occupate. 

 

I 7 candidati al ruolo di segretario di Stato nel governo Trump

 

Ai 4 candidati 'in pectore' noti, il generale David Petraeus, ex direttore della Cia di Barack Obama costretto a dimettersi per aver rivelato segreti alla sua amante/biografa, l'ex sindaco di New York Rudy Giuliani, l'exambasciatore alle Nazioni Unite di Goerge W. Bush, John Bolton e l'ex candidato repubblicano alle presidenziali del 2012 travolto da Obama, Mitt Romney, si aggiungono l'ex governatore dello Utah ed ambasciatore a Pechino con Obama, Jon Huntsman, l'Ad di ExxonMobil, la piu' grande compagnia petrolifera al mondo, Rex Tillerson ed il senatore repubblicano Bob Corker . 

"La lista si allunga perché' non ce ne è una definitiva di finalisti" ha sostenuto cripticamente Conway. 

Tags:
governo trumpsegretario stato trump usa
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.