A- A+
Esteri
Israele: "Attacco Iran in 24-48 ore". Usa: "Minaccia reale"
Guerra tra Gaza e Israele

"Hamas non intende proseguire i negoziati"

Hamas non intende proseguire i negoziati per l'accordo. Lo hanno riferito - riporta Ynet - funzionari di Hamas al quotidiano libanese Al-Akhbar considerato vicino ad Hezbollah. Secondo le fonti, "la leadership di Hamas ha informato i mediatori di non essere interessata ad ulteriori discussioni sull'accordo, finché non ci saranno progressi nelle sue richieste per la fine della guerra e il ritiro dell'esercito dalla Striscia di Gaza"

Usa, minaccia dall'Iran contro Israele è reale

"La minaccia dall'Iran contro Israele è ancora presente, reale e credibile. Gli Stati Uniti faranno di tutto per aiutare gli israeliani a difendersi". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, in un briefing con un ristretto gruppo di giornalisti.

Guerra in Medio Oriente, l’Idf: “Ucciso il capo della sicurezza interna di Hamas”

Le Forze di difesa israeliane (Idf) e lo Shin Bet affermano che il capo della sicurezza interna di Hamas a Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, è stato ucciso ieri in un attacco aereo. Oltre ad avere il ruolo di capo della polizia di Hamas a Jabalia, Radwan Muhammad Abdullah Radwan, secondo l'Idf e lo Shin Bet, era un agente dell'ala militare del gruppo palestinese. "Radwan ha dato ordini agli agenti di Hamas ed è stato responsabile di ordinare ai terroristi armati di prendere il controllo dei camion degli aiuti umanitari nel nord della Striscia di Gaza", afferma l'esercito israeliano in una nota, come riporta il Times of Israel.

 LEGGI ANCHE: Netanyahu e il disagio di Israele: da Biden solo chiacchiere inutili

Guerra in Medio Oriente, Gallant: “Un attacco diretto dall’Iran avrà la risposta adeguata”

"Un attacco diretto dell'Iran comporterà una appropriata risposta da parte di Israele". Lo ha detto il ministro della difesa israeliano Yoav, Gallant, in una conversazione telefonica - la seconda in pochi giorni - con il suo omologo Usa Lloyd Austin. I due - secondo una nota ufficiale - hanno discusso della "preparazione ad un attacco iraniano contro lo Stato di Israele, che potrebbe portare ad un'escalation nella regione".

Guerra in Medio Oriente, raid dell’Idf in Cisgiordania: uccisi due palestinesi

Due persone sono state uccise dalle forze israeliane a Tubas, in Cisgiordania. Lo rende noto la Mezzaluna Rossa Palestinese, precisando che l'Idf ha ucciso a colpi d'arma da fuoco un uomo nel campo di Far'a, e il secondo nella sua auto a Tubas. Ferite almeno altre tre persone nella città, di cui una gravemente. Anche un'ambulanza della Prcs, che rispondeva alle segnalazioni di vittime nel campo, è stata colpita dal fuoco israeliano, mentre un paramedico volontario all'interno del veicolo è stato picchiato e arrestato, scrive al Jazeera.

Guerra in Medio Oriente, Wall Street Journal: “Israele si prepara ad attacco Iran in 24-48 ore”

Israele si sta preparando a un attacco diretto dall'Iran nelle prossime 24-48 ore. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali l'attacco colpirà il territorio di Israele.






in evidenza
Calafiori, emozioni forti per il difensore durante la partita Italia-Croazia

EUROPEI

Calafiori, emozioni forti per il difensore durante la partita Italia-Croazia


in vetrina
McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA

McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA


motori
Da 100 anni Citroën è al fianco degli italiani

Da 100 anni Citroën è al fianco degli italiani

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.