Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Esteri » Guerra in Iran, Khamenei: “Usa umiliati e stop protezione dei Paesi del Golfo”. Strage dell’Idf in Libano: 31 morti – LIVE

Guerra in Iran, Khamenei: “Usa umiliati e stop protezione dei Paesi del Golfo”. Strage dell’Idf in Libano: 31 morti – LIVE

Negoziati sempre più lontani, scontro totale

Guerra in Iran, Khamenei: “Usa umiliati e stop protezione dei Paesi del Golfo”. Strage dell’Idf in Libano: 31 morti – LIVE
Mojtaba Khamenei
Guerra in Iran, gli aggiornamenti in diretta del 27 maggio
Hormuz bloccato e negoziati lontani
Inizio diretta: 27/05/26 05:35
Fine diretta: 27/05/26 21:00
Libano: Beirut, 31 vittime in attacchi israeliani in sud Paese

Gli ultimi attacchi israeliani nel sud del Libano hanno causato 31 morti e 40 feriti. E’ quanto affermato, con un comunicato, il ministero della Salute libanese, riferendo che, tra le vittime, ci sarebbero almeno 4 bambini e 3 donne: 14 persone – ha precisato il ministero – sono state uccise a Burj al-Shamali, vicino a Tiro.

Usa: Trump, se Iran si arrendesse stampa fake direbbe 'ha vinto'

Il presidente Usa Donald Trump attacca, di nuovo, su Truth la stampa statunitense. “Se l’Iran si arrende, ammette che la sua Marina è andata perduta e giace sul fondo del mare, e che la sua Aeronautica non è più con noi, e se tutto il suo Esercito esce da Teheran, armi a terra e mani alzate, ognuno gridando “Mi arrendo, mi arrendo” mentre sventola selvaggiamente la bandiera bianca, e se tutta la sua restante leadership firma tutti i necessari “Documenti di Resa”, e ammette la sua sconfitta di fronte alla grande potenza e forza dei magnifici Stati Uniti d’America, il fallimentare New York Times, il China Street Journal (WSJ!), la corrotta e ormai irrilevante CNN, e tutti gli altri membri dei media delle fake news, titoleranno che l’Iran ha ottenuto una vittoria magistrale e brillante sugli Stati Uniti d’America, ma non c’è stata storia. I Dumacrat e i media hanno perso completamente la testa. Sono impazziti del tutto!!!”

Iran: Pechino auspica un compromesso tra Usa e Teheran

Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha ribadito l’appello di Pechino al rispetto del cessate il fuoco in Medio Oriente e ha espresso la speranza che gli Stati Uniti e l’Iran cerchino un compromesso. Lo ha riferito l’agenzia statale Xinhua. “Ci auguriamo che le parti interessate rimangano determinate a cercare un cessate il fuoco e continuino a cercare un terreno d’intesa comune affinché la pace torni il più presto possibile in Medio Oriente”, ha detto il ministro, citato dall’agenzia.

Rubio: un accordo tra Usa e Iran rimane a portata di mano

Il Segretario di Stato Marco Rubio ha ribadito che un accordo rimane a portata di mano. “Oggi si sono svolti alcuni colloqui in Qatar, quindi vedremo se riusciremo a fare progressi. Credo che ci siano molti scambi di opinioni su specifici passaggi del documento iniziale, quindi ci vorranno alcuni giorni”, ha detto durante la visita in India dove è per partecipare alla ministeriale Quad.

Khamenei: "I Paesi del Golfo non proteggeranno gli Usa"

I paesi del Golfo Persico non proteggeranno più gli Stati Uniti. Ad assicurarlo è stato il leader supremo iraniano Mojataba Khamenei nel messaggio per l’Hajj. “Le nazioni e i territori della regione non serviranno più da scudo per le basi statunitensi. Gli Stati Uniti non solo non avranno più un rifugio sicuro per le loro malefatte e per l’istituzione di basi militari nella regione, ma giorno dopo giorno si stanno allontanando sempre più dal loro status precedente”, ha assicurato