A- A+
Esteri

Gli italiani indicano in Vladimir Putin il responsabile della guerra in corso in Ucraina, ma sono divisi sull'invio di armi a Volodymr Zelensky

E' quanto emerge dal sondaggio di SWG per il TG di La7. Il 64% degli intervistati si augura che Putin perda una guerra, della quale viene indicato come responsabile dal 67% del campione, con un enorme distacco su Joe Biden (19%) e sugli ucraini (6%).

Tuttavia, c'è una forte spaccatura sull'invio delle armi a Kiev. Prevale, di poco, la posizione contraria: 46% di sfavorevoli contro il 43%. Ma perchè non si vuole sostenere la resistenza ucraina?  Il 24% ritiene che questo atteggiamento prolunghi la guerra, mentre 16% teme ritorsioni da parte della Russia e il 6% pensa che l'Italia non dovrebbe fare niente e lasciare che i contendenti se la sbrighino tra di loro.

 

Schermata 2022 05 02 alle 20.22.30
 
 
Schermata 2022 05 02 alle 20.25.15
 
Schermata 2022 05 02 alle 20.25.34
 

Gli italiani indicano in Vladimir Putin il responsabile della guerra in corso in Ucraina, ma sono divisi sull'invio di armi a Volodymr Zelensky. E' quanto emerge dal sondaggio di SWG per il TG di La7. Il 64% degli intervistati si augura che Putin perda una guerra, della quale viene indicato come responsabile dal 67% del campione, con un enorme distacco su Joe Biden (19%) e sugli ucraini (6%). Tuttavia, c'è una forte spaccatura sull'invio delle armi a Kiev. Prevale, di poco, la posizione contraria: 46% di sfavorevoli contro il 43%. Ma perchè non si vuole sostenere la resistenza ucraina? Il 24% ritiene che questo atteggiamento prolunghi la guerra, mentre 16% teme ritorsioni da parte della Russia e il 6% pensa che l'Italia non dovrebbe fare niente e lasciare che i contendenti se la sbrighino tra di loro.

Commenti
    Tags:
    armi a ucraina italiaguerra russia-ucrainaputinzelensky





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.