A- A+
Esteri
Hamas rivendica attentato con auto a Gerusalemme Est

Il Movimento di Resistenza Islamica Hamas ha rivendicato la responsabilita' dell'attentato con un veicolo a Gerusalemme Est, nel quale e' morta una persona e altre 13 sono rimaste ferite. Lo ha reso noto con un comunicato il gruppo islamista.

Mogherini, Israele fermi espansione colonie - La decisione del governo israeliano di approvare la costruzione di 500 nuove case nella colonia di Ramat Shlomo a Gerusalemme est "rischia di mettere a rischio gli sforzi in corso per riprendere un processo diplomatico". E' quanto sostiene l'alto rappresentante per la Politica estera Ue, Federica Mogherini, che richiama quindi le autorita' di Israele a tornare indietro e "porre fine alla loro politica di insediamenti a Gerusalemme Est e in Cisgiordania". Finora, ricorda, "le proteste dell'Ue, degli Stati europei e di moltio altri componenti della comunita' internazionale sugli insediamenti israeliani sono rimasti inascoltati". "La comunita' internazionale, a partire dall'Ue, e' impegnata a fornire assistenza per la riacostruzione di Gaza e ad aiutare la parti a riprendere un processo di pace - sottolinea Mogherini - ma questa decisione rappresenta invece un altro passo dannoso, che minaccia le prospettive per una soluzione a due stati, e mette seriamente in questione l'impegno di Israele per un accordo di pace negoziato con i Palestinesi".

Tags:
hamasisraelegerusalemme
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion

Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.