A- A+
Esteri
Hamas minaccia ulteriore escalation: “Israele deve pagare per l’aggressione”

Minacce di un'ulteriore escalation da parte di Hamas dopo giorni di lanci di razzi e palloncini incendiari dalla Striscia di Gaza contro Israele e di raid israeliani contro obiettivi del movimento nell'enclave palestinese. Israele, afferma comunicato di cui dà notizia il giornale israeliano Ynet, "deve pagare per la continua aggressione a Gaza, il rafforzamento dell'assedio, le ripercussioni sulle vite degli abitanti" della Striscia e "il bombardamento di strutture della resistenza". La "resistenza - minaccia - non esiterà a condurre una campagna contro Israele se continueranno l'escalation e i bombardamenti". La scorsa settimana Israele ha sospeso l'invio di combustibile a Gaza e chiuso i valichi al confine con la Striscia, dove si è fermata l'unica centrale elettrica. Due giorni fa il premier israeliano Benjamin Netanyahu non ha escluso la ripresa di omicidi mirati. 

Commenti
    Tags:
    hamasisraelehamas minaccia





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.