A- A+
Esteri
Hong Kong, gli Usa vareranno sanzioni contro la governatrice Carrie Lam

L’amministrazione Trump ha deciso di imporre sanzioni ai funzionari cinesi e loro alleati a Hong Kong, a cominciare dalla leader Carrie Lam, per il "ruolo svolto" nel privare delle libertà politiche la ex colonia britannica.

Le misure punitive saranno varate sulla base di un ordine esecutivo firmato da Donald Trump lo scorso mese contro la Cina per la sua politica di repressione del dissenso e riguarderanno anche altri funzionari del Partito comunista. Lo riporta Bloomberg citando tre fonti a conoscenza dei fatti.

Non è chiaro, al momento, di quali misure si tratti. La scorsa settimana le autorità cinesi a Hong Kong avevano messo in atto una nuova repressione antidemocratica, arrestando quattro persone per quanto scritto sui social media. Le sanzioni decise dalla Casa Bianca alzano il livello di scontro con Pechino, a meno di tre mesi dalle elezioni presidenziali americane.

Loading...
Commenti
    Tags:
    trumpdonald trumpcinahong kongusausa cinausa hong kongcina hong kongsanzioni usa cinasanzioni usa cina hong kong
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Audi: emissioni di CO2 nel 2020 inferiori agli obiettivi richiesti dall'Europa

    Audi: emissioni di CO2 nel 2020 inferiori agli obiettivi richiesti dall'Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.