A- A+
Esteri
Hong Kong, gli Usa vareranno sanzioni contro la governatrice Carrie Lam

L’amministrazione Trump ha deciso di imporre sanzioni ai funzionari cinesi e loro alleati a Hong Kong, a cominciare dalla leader Carrie Lam, per il "ruolo svolto" nel privare delle libertà politiche la ex colonia britannica.

Le misure punitive saranno varate sulla base di un ordine esecutivo firmato da Donald Trump lo scorso mese contro la Cina per la sua politica di repressione del dissenso e riguarderanno anche altri funzionari del Partito comunista. Lo riporta Bloomberg citando tre fonti a conoscenza dei fatti.

Non è chiaro, al momento, di quali misure si tratti. La scorsa settimana le autorità cinesi a Hong Kong avevano messo in atto una nuova repressione antidemocratica, arrestando quattro persone per quanto scritto sui social media. Le sanzioni decise dalla Casa Bianca alzano il livello di scontro con Pechino, a meno di tre mesi dalle elezioni presidenziali americane.

Commenti
    Tags:
    trumpdonald trumpcinahong kongusausa cinausa hong kongcina hong kongsanzioni usa cinasanzioni usa cina hong kong





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.