A- A+
Esteri
Il libro dell'ex di Hollande non va in Germania. Ma in Italia sì

Valérie Trierweiler non oltrepasserà il Reno. Secondo quanto riferisce il Figaro, il suo libro non sarà pubblicato in Germania, almeno al momento. I tedeschi non potranno quindi leggere le confidenze della ex first lady con tutte le storie piccanti relative al suo rapporto con Hollande. Due sono le ragioni. La prima è puramente politica. La Francia subisce la Germania su ogni cosa che attiene l'Unione Europea. E Angela Merkel non vuole offendere il capo di stato francese. Secondo un sondaggio, la metà dei francesi disapprova la decisione di pubblicare un libro che mette in piazza il lato più intimo del presidente.

Il secondo motivo riguarda il contenuto effettivo del libro, che secondo l'agente contattato dall'editore Les Arenes, non è abbastanza attraente per i lettori tedeschi. Insomma, a parti invertite il pubblico francese avrebbe comprato il libro sulle storie d'amore extraconiugali della cancelliera? Non è sicuro. Non è però escluso che il bestseller potrebbe tuttavia trovare un acquirente alla Fiera del Libro di Francoforte che si terrà dall'8 al 12 ottobre. E' il più grande evento al mondo in campo letterario, con 300mila visitatori. Intanto presto il libro di Valerie arriverà in Italia, Vietnam e Stati Uniti.

Tags:
hollandegermania
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.