A- A+
Esteri
"Il Covid si prende dagli estranei": goffa scusa dei politici senza mascherina

Il Segretario di Stato per la Salute e gli Affari Sociali del Regno Unito Sajid Javid ha commesso una gaffe clamorosa, dicendo che il contagio da Covid-19 è possibile solo se incontrano degli “estranei”

La bizzarra uscita è stata una risposta a chi gli chiedeva conto del perché i deputati britannici potessero stare in stanze chiuse e affollate, senza indossare le mascherine. 

Secondo Sajid Javid, ciò non viola le disposizioni date dal suo stesso governo: “Ciò che abbiamo raccomandato è di indossare le mascherine quando ci si trova in posti affollati con degli estranei, persone con le quali abitualmente non si trascorre del tempo”.

La sua discutibile risposta ha suscitato una reazione di sorpresa sia nel conduttore di Sky Niall Paterson (“Quindi il Covid non si può prendere dagli amici?!”) che da numerosi cittadini, che sui social si sono scatenati nel prendere in giro Javid e il governo del quale fa parte, che peraltro proprio oggi ha avuto un rimpasto deciso da Boris Johnson.

Evidentemente, il ruolo di guida sanitaria del Paese non porta fortuna: Javid lo ha assunto lo scorso giugno, dopo la figuraccia mondiale del suo predecessore Matt Hancock, beccato da una telecamera mentre amoreggiava con la sua amante negli uffici statali. 
 

Commenti
    Tags:
    covidil covid si prende dagli estraneipolitici senza mascherinagoverno ingleseboris johnsonsajid javid
    in evidenza
    Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

    Neymar superato da Leo

    Messi il Re Mida del calcio
    110 milioni per tre anni al PSG

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.