A- A+
Esteri
Iran, Biden: "Con me Teheran non avrà mai armi nucleari"
lapresse

Joe Biden ha promesso che non consentirà mai all'Iran di acquisire armi nucleari. "Quello che posso dirvi è che l'Iran non otterrà mai un'arma nucleare sotto i miei occhi", ha detto il presidente Usa, prima di incontrare alla Casa Bianca il presidente israeliano uscente Reuven Rivlin.

Nell'incontro, Biden ha anche assicurato a Rivlin che Washington "rimane determinata nel contrastare le attività malevole dell'Iran" e il supporto di Teheran "ai terroristi che hanno conseguenze destabilizzanti per la regione".

Le parole di Biden sono giunte dopo che il presidente Usa ha ordinato di bombardare i siti usati dalle milizie alleate di Teheran lungo il confine tra Iraq e Siria. Secondo Washington, questi gruppi erano responsabili di attacchi contro il personale Usa in Iraq.

Commenti
    Tags:
    iranbidenteherannucleare





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.