A- A+
Esteri

Parla Ali Khamenei, la Guida Suprema dell'Iran, e sanziona il presidente iraniano, Hassan Rohani, l'autore della svolta negoziatrice di Teheran. L'ayatollah -massima espressione del clero sciita e che finora non aveva mai parlato sulle novita' impresse alla politica di Teheran dal neo-presidente- ha detto che alcune delle uscite di Rohani all'Onu sono state "inappropriate"; e si e' anche detto "pessimista" sul futuro dialogo a causa dell'"inaffidabilita'" degli Usa.

Khamenei ha sottolineato di appoggiare lo sforzo di dialogo: "Noi sosteniamo i movimenti diplomatici del governo e diamo importanza a tali sforzi, e appoggiamo quello che c'e' stato nell'ultimo viaggio". Ma poi ha aggiunto: "Naturalmente, secondo noi, qualcosa di quel che e' accaduto nel viaggio a New York non e' stato conveniente".

L'Iran dara' una risposta inflessibile a qualsiasi azione bellicosa: lo ha assicurato la Guida Suprema, Ali Khamenei, all'indomani delle minacce del governo di Israele di agire da solo contro il programma nucleare di Teheran. "Abbiamo sentito minacce ripetitive e disgustose da parte di nemici della nazione iraniana", ha detto l'ayatollah, massima espressione del clero sciita. "La nostra risposta a qualsiasi furberia sara' grave e dura". Khamenei ha parlato nel corso di una cerimonia di cadetti a Teheran e le sue parole sono state riportate dal suo sito, Khamenei.ir.

Tags:
iranrohani
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.