A- A+
Esteri
Iran, minacce alla Germania per il bando a Hezbollah

L'Iran ha annunciato conseguenze per la scelta della Germania di bandire movimento libanese sciita di Hezbollah sul suo territorio "arrendendosi alle pressioni israeliane e statunitensi". In una dichiarazione rilasciata durante la notte, il ministero degli Esteri iraniano ha affermato che il divieto delle attività del movimento ignora le "realtà nell'Asia occidentale".

La repubblica islamica ha affermato che la mossa si basava esclusivamente sugli obiettivi della "macchina della propaganda dei sionisti e del regime confuso dell'America". Ha "fortemente" condannato la decisione che ha "mostrato totale mancanza di rispetto per il governo e la nazione del Libano, poiché Hezbollah è una parte formale e legittima del governo e del Parlamento del paese". L'Iran ha inoltre affermato che Hezbollah ha avuto un "ruolo chiave nella lotta al terrorismo di Daesh nella regione". "Il governo tedesco deve affrontare le conseguenze negative della sua decisione nella lotta contro i veri gruppi terroristici nella regione", ha aggiunto la diplomazia di Teheran.

Commenti
    Tags:
    irangermaniahezbollah





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.