Esteri
Iran, Reza Pahlavi: "Io tornerò nel Paese e il regime cadrà. Donald Trump è un uomo di parola"
L'annuncio su X del figlio maggiore dell'ultimo scià di Persia

Iran, Reza Pahlavi: "Tornerò nel Paese, il regime cadrà"
''Tornerò in Iran'' perché ''sono l'unico che può garantire la transizione'', verso un governo democratico. Lo ha annunciato il figlio maggiore dell'ultimo scià di Persia, Reza Pahlavi, nel corso di una conferenza stampa a Washington trasmessa sul suo account di 'X'.
''Il regime cadrà'', ha sostenuto Pahlavi, che ha anche rivolto un appello alla comunità internazionale, chiedendo di ''prendere di mira'' i Guardiani della Rivoluzione'', i Pasdaran. "La Repubblica Islamica cadrà, non è una questione di 'se', ma di 'quando'", ha dichiarato.
Iran, Pahlavi: "Trump è di parola, stabilità globale dipende da caduta regime"
"La stabilità globale dipende dall'eliminazione di questo regime" in Iran e ''il presidente americano Donald Trump è un uomo di parola, alla fine starà dalla parte del popolo iraniano come ha detto".
Lo ha dichiarato il figlio maggiore dell'ultimo scià di Persia, Reza Pahlavi, che nel corso di una conferenza stampa a Washington ha sottolineato che "sostenere il popolo iraniano non è un atto di carità, né un'ingerenza ingiustificata". Secondo Pahlavi "non è necessario mettere gli stivali sul terreno: gli stivali del popolo iraniano sono già sul terreno". Negli Stati Uniti, ha aggiunto, c'è un forte sostegno per i manifestanti iraniani: "Il popolo iraniano ama l'America e odia questo regime", ha affermato Pahlavi.
