A- A+
Esteri
Isis, in Siria una cellula per le armi chimiche. Lo dice la Cnn

L'Isis sta formando una nuova "cellula per le armi chimiche" composta da tutti i suoi esperti in questo campo provenienti dall'Iraq e dalla Siria: ne e' convinta l'intelligence statunitense, secondo quanto riporta la Cnn che cita un funzionario americano. La cellula, formata da esperti che non hanno mai lavorato insieme, sottolinea l'emittente, e' basata in una zona controllata dall'Isis in Siria, nella valle del fiume Eufrate, tra Mayadin e Qaim, poco distante dal confine iracheno. Intanto, un filmato di propaganda di oltre 40 minuti proveniente dall’Iraq mostra mortai, fucili da cecchino e aerei kamikaze modificati in modo da arrecare più danno al nemico.

 E’ l’ultima produzione della propaganda del Califfato, che ha messo in rete un lungo filmato. Tanti gli elementi di “novità”, rispetto ai materiali di propaganda del passato. Vengono unite immagini provenienti dal fronte militare a quelle degli attacchi in Europa, con particolare insistenza su Londra. Una novità perché indica la volontà di parlare sia al pubblico dei lupi solitari e dei supporter da reclutare in Occidente. Ma anche la necessità di mostrare la forza su un campo di battaglia, quello iracheno, dove l'Isis appare in difficoltà.

 

Tags:
isisarmi chimiche isis
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.