A- A+
Esteri
Israele: 1.050 razzi lanciati da Gaza, l'85% intercettato

Israele: 1.050 razzi lanciati da Gaza, l'85% intercettato

Dall'inizio dell'escalation lunedì sera tra Israele e Hamas sono stati lanciati dalla Striscia di GAZA in direzione di Israele oltre 1.050 razzi e colpi di mortaio (l'85% è stato intercettato dal sistema Iron Dome), 200 dei quali sono caduti all'interno dell'enclave palestinese. Lo hanno reso noto le forze israeliane (Idf), come riporta il Times of Israel. Nella Striscia di GAZA le Idf hanno fatto sapere di aver attaccato circa 500 obiettivi per colpire personale, armamenti e infrastrutture di Hamas. 

MEDIO ORIENTE: SCONTRO NON SI FERMA, ALMENO 5 MORTI IN ISRAELE E 35 A GAZA

Non si ferma lo scontro tra Israele e Hamas. Il Jerusalem Post riporta stamani un bilancio di almeno cinque israeliani morti dopo le centinaia di razzi lanciati dalla Striscia di GAZA in direzione di Israele, che a sua volta ha colpito obiettivi nell'enclave palestinese. Secondo il ministero della Salute di GAZA, da lunedì sono 35 le persone morte nelle operazioni israeliane nella Striscia. Tra le vittime, stando ai palestinesi che riferiscono anche di 233 feriti, ci sono 12 minori e tre donne. 

MEDIO ORIENTE, OPERAZIONI ISRAELE, UCCISI ALTRI 2 CAPI MILITARI DI HAMAS

Altri due capi militari di Hamas sono stati uccisi nelle operazioni israeliane delle ultime ore nel mezzo dello scontro con il movimento che controlla la Striscia di Gaza. Le forze israeliane (Idf) hanno confermato su Twitter di aver "neutralizzato figure di spicco dell'intelligence di Hamas: Hassan Kaogi, capo del dipartimento di sicurezza dell'intelligence militare di Hamas, e il suo vice, Wail Issa, capo del dipartimento di controspionaggio dell'intelligence militare". Il Jerusalem Post sottolinea come Wail Issa sia il fratello di Marwan Issa, numero due dell'ala militare di Hamas.

MEDIO ORIENTE, ISRAELE, 'ABBATTUTO DRONE HAMAS'

Il sistema Iron Dome ha "intercettato un drone di Hamas" entrato nello spazio aereo di Israele dalla Striscia di Gaza. Lo confermano su Twitter le forze israeliane (Idf), ribandendo che non tollereranno "violazioni della sovranità israeliana". Secondo il Times of Israel il drone, più grande di quelli comunemente diffusi, è stato abbattuto e non è chiaro se fosse un drone armato.

Commenti
    Tags:
    gerusalemmeisraeleattacchi gerusalemmegaza





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.