Esteri

Israele, camion contro una fermata del bus a Tel Aviv: oltre 40 feriti. La polizia grida all'attentato terroristico

di Redazione Esteri

Dispiegate nell'area imponenti gruppi di forze dell'ordine

Israele, camion investe passanti a Tel Aviv: oltre 40 feriti. La polizia grida all'attentato

Un camion è finito contro le persone in attesa a una fermata dell'autobus a nord di Tel Aviv. La zona - Glilot, vicino Herzliya - è sede del quartier generale del Mossad e di diverse unità dell'intelligence dell'Idf, tra cui l'Unità 8200, riporta il Times of Israel. Il bilancio dell'attacco è di almeno 40 feriti, 4 dei quali in gravi condizioni. Lo scrive Ynet.

Per la polizia è attentato, fermato aggressore

La polizia israeliana considera un attentato terroristico quanto avvenuto a nord di Tel Aviv. Secondo il Jerusalem Post l'attentatore sarebbe stato arrestato. La polizia ha annunciato che imponenti forze sono state dispiegate nell'area.

Morto uno dei feriti dell'attacco a Tel Aviv

È morto uno dei feriti colpiti questa mattina nell'attacco sferrato a nord di Tel Aviv da un uomo che ha mandato il suo camion a schiantarsi contro una fermata dell'autobus. Ad annunciarlo sono state fonti mediche. La polizia ha annunciato che considera quanto avvenuto un attentato terroristico, anche se continua a indagare sul movente. Trentatre persone sono rimaste ferite. L'uomo alla guida del camion è stato colpito e neutralizzato da alcuni civili armati.

Attacco israeliano su Gaza, 47 morti

Almeno 47 persone sono state uccise negli attacchi aerei israeliani su Gaza dall'alba di oggi. lo hanno detto fonti mediche ad Al Jazeera. Almeno 43 vittime  stati uccise nel nord di Gaza. Negli attacchi israeliani sono morti anche tre giornalisti palestinesi. L'ufficio stampa del governo di Gaza ha dichiarato che i giornalisti uccisi sono Saed Radwan di Al-Aqsa TV, Hamza Abu Salmiya della Sanad News Agency e Haneen Baroud, che lavora per la Fondazione al-Quds.