A- A+
Esteri
Israele, raffica di missili palestinesi. Convocata una riunione di sicurezza

Miliziani palestinesi hanno sparato dalla Striscia di Gaza verso il sud d'Israele una raffica di missili: molti sono stati intercettati dal sistema anti-missilistico Iron Dome. Lo ha riferito l'esercito dello Stato ebraico, precisando che non ci sono notizie di feriti o danni. A Eskhol, Shaar Hanegev e Sdot Negev sono risuonate le sirene d'allarme mentre i ragazzi si recavano a scuola e i residenti sono andati nei rifugi.

Nei giorni scorsi la Jihad Islamica aveva minacciato di vendicarsi dopo che colpi di artiglieria contro una sua postazione nell'enclave palestinese avevano ucciso tre miliziani. Intanto, dalla Striscia di Gaza e' arrivata la notizia che l'esercito israeliano sta attaccando nella zona orientale.

Cresce la tensione e il premier isrealiano, Benjamin Netanyahu, ha convocato una riunione speciale del gabinetto di sicurezza per decidere come rispondere ai 27 razzi che sono stati lanciati dai miliziani palestinesi contro una ventina di comunita' israeliane intorno all'enclave. All'incontro partecipera' anche il ministro dell'Intelligence, Yisrael Katz, che ha annullato la sua partecipazione alla Conferenza dell'associazione degli avvocati a Eilat. Nei giorni scorsi la Jihad Islamica aveva minacciato ritorsioni dopo che colpi di artiglieria contro una sua postazione nella Striscia di Gaza avevano ucciso tre miliziani.

Tags:
istraelemissili gazanetanyahu
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.