A- A+
Esteri
Il Fn "processa" Jean Marie Le Pen

Jean-Marie Le Pen si è presentato di fronte al comitato disciplinare del Front National, il partito di estrema destra francese da lui fondato ed ora guidato dalla figlia Marine che vuole a tutti i costi la sua espulsione. Ora il comitato dovrà decidere se l'87enne controverso politico francese debba essere espulso per le dichiarazioni razziste ed antisemite. Secondo quanto riportano i siti francesi, dopo aver parlato con il comitato Le Pen ha detto di "aver avuto uno scambio su vari e diversi punti di vista e il comitato ha deciso di prendersi tempo necessario". E poi ha voluto ricordare di essere "il presidente onorario" del Partito. Una carica che la figlia Marine ha cercato di togliergli lo scorso maggio.

L'ultima schermaglia nell'ormai guerra a colpi di dichiarazioni pubbliche tra padre e figlia risale a 10 giorni fa quando l'anziano politico, in un'intervista al Journal du Dimanche, ha messo in dubbio le capacità dell'attuale leader del partito di estrema destra francese di vincere le elezioni presidenziali del 2017. "Mostra l'ambizione di essere un giorno capo di stato ma non si dota dei mezzi. Nè quelli etici, né quelli politici", afferma parlando della figlia ed anticipando che non intende votare per lei nel 2017 se "seguirà la stessa linea di oggi con le stesse procedure".

Tags:
fn
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.