Jet privato perde il controllo e si schianta contro un magazzino, morti 3 bambini. VIDEO - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 11:37

Jet privato perde il controllo e si schianta contro un magazzino, morti 3 bambini. VIDEO

Jet privato precipita in Messico durante un atterraggio d’emergenza: dieci morti, tra cui tre bambini. Evacuate 130 persone

Sale a dieci il bilancio delle vittime dello schianto di un jet privato in Messico. Tra i morti ci sono anche tre bambini, come confermato dalle autorità locali.

Il velivolo era partito da Acapulco ed era diretto a Toluca quando il pilota è stato costretto a tentare un atterraggio di emergenza su un campo da calcio a San Mateo Atenco, nello Stato del Messico. Durante la manovra, però, l’aereo ha perso il controllo ed è precipitato, colpendo un magazzino.

L’incidente è avvenuto il 15 dicembre 2025. In seguito allo schianto, per motivi di sicurezza, 130 persone sono state evacuate dall’area circostante, su disposizione del sindaco di San Mateo Atenco, Ana Muñiz.

Il coordinatore della Protezione Civile dello Stato del Messico, Adrián Hernández, ha confermato che tra le vittime ci sono anche tre minorenni.

Drammatiche le testimonianze di chi ha assistito alla scena:
«Girava su sé stesso, come quando si rompe una ventola», ha raccontato un testimone. «Poi abbiamo sentito l’esplosione, il camion si è mosso e abbiamo visto alzarsi il fumo».

Le autorità stanno ora indagando sulle cause del guasto che ha costretto il pilota alla manovra d’emergenza.