A- A+
Esteri
Jimmy Carter è in fin di vita: via alle cure palliative dopo gli interventi

Usa, Jimmy Carter in fin di vita: l'ex presidente è rimasto alla Casa Bianca per un solo mandato 

Jimmy Carter è in fin di vita. L'ex presidente degli Stati Uniti "ha deciso di trascorrere quel che gli resta da vivere a casa con la sua famiglia" e da oggi riceverà cure palliative invece che ulteriori interventi medici. Lo ha reso noto il Carter Center, la fondazione voluta e creata dall'ex presidente ormai 98enne. La decisione di Carter era nell’aria. A 98 anni il presidente più longevo della storia americana aveva discusso da tempo con la famiglia la possibilità di rinunciare alle cure.     

Negli ultimi anni Carter ha superato una serie di gravi crisi di salute, incluso un melanoma che si è poi esteso al fegato e al cervello. Nel 2015 l’ex presidente si era sottoposto a un intervento chirurgico proprio per eliminare un tumore al fegato. Il trattamento terapeutico si era concluso l’anno scorso, dopo che Carter aveva sperimentato un farmaco speciale.           

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jimmy carterjoe bidenusa





in evidenza
Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan

Analogie tra bandiere in panca

Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.