A- A+
Esteri
Usa, Kamala Harris alla presidenza a gennaio 2022

Kamala Harris presidente degli Usa a gennaio 2022, Biden le cede il posto per una colonscopia

Joe Biden trasferirà il potere della presidenza alla sua vice Kamala Harris. Il 46° presidente degli Stati Uniti d'America, in carica dal 20 gennaio, finirà sotto anestesia per una colonscopia di routine nel suo primo check-up da presidente. La Casa Bianca ha quindi reso noto il momentaneo "passaggio di consegne".

Ma questo non è il primo caso di questo tipo. Come si legge su TGCom24, anche l'allora presidente George W. Bush si sottoposte alla stessa procedura nel 2002 e nel 2007, cedendo i poteri al suo vice, come prevede la costituzione.

Non fu lo stesso per Donald Trump che, invece, nel 2019 fece la stessa visita di nascosto perché non voleva che il suo vice Mike Pence fosse nominato temporaneamente al suo posto mentre era sedato e per evitare di essere oggetto di scherno nei programmi tv di tarda serata. Questo, almeno, è quanto rivelato dall'ex portavoce di Trump e di Melania Stephanie Grisham nel suo libro "I'll Take Your Questions Now".

 

Commenti
    Tags:
    kamala harris bidenkamala harris check-up bidenkamala harris presidente usa





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.