A- A+
Esteri
Kerry incontra l'opposizione ucraina. L'ira di Mosca contro gli Usa

Un "circo", cosi' ha liquidato su Twitter i colloqui in agenda per Kerry il vice primo ministro russo Dmitry Rogozin. "E' necessario coinvolgervi anche Vjerka Serdyuchka", ha ironizzato il voce premier, riferendosi a uno strambo personaggio dello spettacolo molto in voga in Ucraina, al secolo Andrij Mykhajlovych Danylko, fattosi un nome travestendosi da drag-queen e cantando canzonette demenziali. "L'autorevole opinione della medesima, o del medesimo", ha ulteriormente rincarato la dose Rogozin, "dev'essere ascoltata dalla Casa Bianca, e tenuta in considerazione".

Tanto sarcasmo, a parte le reiterate bordate del Cremlino contro le presunte "interferenze straniere" negli affari interni della Repubblica confinante, e' stato alimentato dal fatto che a Monaco il capo della diplomazia Usa vedra', tra gli altri, anche la nota cantante pop Ruslana Lyzhychko, che peraltro e' non meno nota per la sua militanza ambientalista, e per le esibizioni con cui ha tenuto alto il morale dei manifestanti durante le recenti proteste di massa, alle quali ha espressamente aderito.

Vjerka Serdyuchka, al contrario, e' su posizioni totalmente apolitiche, anche se nel 2007 aveva annunciato l'intenzione di fondare un partito proprio rimasto peraltro nel limbo. Oltre a Ruslana, Kerry in Baviera conferira' con l'ex campione mondiale di pugilato Vitaliy Klitschko, dell'Alleanza Democratica Ucraina per le Riforme, con il deputato indipendente Petro Poroshenko, gia' ministro della Difesa, e con Arseniy Yatsenyuk, in passato responsabile dell'Economia e ora leader dell'Unione Pan-Ucraina 'Patria', il partito dell'ex premier Yulia Tymoshenko, attualmente in carcere.

Tags:
usaucraina
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.