A- A+
Esteri
Kim Jong-un, nuovo mistero: spuntano un livido e un cerotto sul collo
(fonte Lapresse)

Kim Yo-jong, la potente sorella del dittatore nord-coreano Kim Jog-un, avverte la Corea del Sud per le esercitazioni militari congiunte con gli Stati Uniti previste nelle prossime settimane e spegne i recenti entusiasmi per la ripresa delle comunicazioni dirette tra Pyongyang e Seul, annunciata settimana scorsa. "Il nostro governo e il nostro esercito seguiranno con attenzione se la Corea del Sud organizzera' esercitazioni di guerra ostili ad agosto o se prendera' altre decisioni sfrontate", scrive Kim Yo-jong in una nota diffusa dall'agenzia di stampa nord-coreana Kcna. "Speranza o disperazione? La scelta non sta a noi", ha proseguito la sorella del dittatore nella nota. Pyongyang osteggia le esercitazioni militari annuali congiunte tra Corea del Sud e Stati Uniti, che considera una prova di invasione del Paese, e dubbi sulle esercitazioni annuali congiunte con gli Usa si sono manifestati anche a Seul, nei giorni scorsi, tra chi ne chiede la sospensione citando la pandemia di Covid-19 in corso e la necessita' di riaprire canali di dialogo con Pyongyang.

KIm Jong-un, livido sul collo e cerotto

Kim ha anche minimizzato la decisione di riaprire la linea diretta di comunicazione tra le due Coree, a tredici mesi dall'interruzione, definendo la mossa "nient'altro che un ripristino della connessione fisica" tra i due Paesi, e ha precisato che sarebbe "prematuro" e "avventato" pensare che la ripresa delle comunicazioni indichi la possibilita' di un nuovo summit tra il fratello e il presidente sud-coreano, Moon Jae-in, circolata negli scorsi giorni. Ma intanto spunta un nuovo giallo sulle condizioni sempre chiacchierate dei Kim Jong-un stesso. Dopo le tante indiscrezioni dei mesi scorsi, si torna a parlare di lui per una macchia, verde scuro, dietro la testa e un cerotto per coprirla. Come riporta Repubblica, analizzando le foto del raduno militare a cui Kim ha partecipato dal 24 al 27 luglio a Pyongyang così come quelle della conferenza sui veterani di guerra andata in scena due giorni dopo sempre nella capitale, NK News si è accorto di quello strano livido rettangolare nella parte posteriore destra della testa di Kim e del cerotto poi apparso per coprirlo. Impossibile, come sempre, stabilire di che cosa si tratti.

Commenti
    Tags:
    kim jong uncoreacerotto





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.