A- A+
Esteri
L’Arabia Saudita mostra i droni dell'attacco al petrolio: "Sono iraniani"

"Tutte le prove che abbiamo raccolto dai siti dimostrano che sono stati usati armamenti iraniani nell'attacco. Tutte le prove che abbiamo raccolto puntano all'Iran". Lo ha detto in una conferenza stampa il portavoce del ministero della Difesa saudita nonché portavoce della coalizione a guida saudita che combatte contro i ribelli Houthi in Yemen, Turki al-Malki.

"I missili da crociera usati" negli attacchi agli impianti petroliferi sauditi sono tecnologicamente "avanzati", "abbiamo la data di produzione che è il 2019 - i Guardiani della Rivoluzione dell'Iran hanno questo tipo di armi", ha aggiunto.

ARABIA SAUDITA: RIAD, ATTACCO LANCIATO DA NORD, PUNTO ESATTO ANCORA NON APPURATO 

L'attacco contro gli impianti petrolieri sauditi "è stato lanciato da nord ed è fuori discussione che sia stato sponsorizzato dall'Iran. Stiamo lavorando per conoscere il punto esatto" da cui è partito. Lo ha dichiarato in una conferenza stampa il portavoce del ministero della Difesa saudita nonché portavoce della coalizione a guida saudita che combatte contro i ribelli Houthi in Yemen, Turki al-Malki.

Il portavoce, che ha mostrato alcuni rottami dei droni e dei missili usati nell'attacco, ha sottolineato che "non è partito dallo Yemen nonostante gli sforzi dell'Iran di farlo apparire come tale". Al-Maliki ha quindi definito i raid contro i due impianti dell'Aramco "un attacco all'economia globale" e ha evidenziato che sono stati utilizzati 25 tra droni e missili. Il portavoce ha quindi sostenuto che il regno saudita è in grado di "proteggere le sue infrastrutture".

 

Commenti
    Tags:
    drone irandrone arabia saudita
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Soldi, riforme e opere Conte promette di tutto

    Coronavirus vissuto con ironia

    Soldi, riforme e opere
    Conte promette di tutto

    i più visti
    in vetrina
    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima

    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Emergenza Covid-19, Fase 2 – Opel: “L’evoluzione del digitale”

    Emergenza Covid-19, Fase 2 – Opel: “L’evoluzione del digitale”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.