A- A+
Esteri
L'endorsement di Hillary Clinton a Meloni premier: "Giudicatela per i fatti"

Hillary Clinton su Meloni: "Prima donna premier, una buona cosa"

Le elezioni politiche si avvicino sempre di più e i sondaggi parlano sempre più chiaro, la coalizione di centrodestra aumenta il vantaggio su quella di sinistra e il primo partito resta Fdi. Se questo trend dovesse essere confermato dall'esito delle urne, l'Italia con molta probabilità potrebbe avere il suo primo premier donna: Giorgia Meloni. Per lei arriva un endorsement importante, da una figura dei dem molto influente negli Usa "L’elezione della prima presidente donna in un Paese - spiega Hillary Clinton al Corriere della Sera - rappresenta sempre una rottura col passato, ed è sicuramente una buona cosa. Però poi, come per ogni leader, donna o uomo, deve essere giudicata per quello che fa".

"Non sono mai stata d’accordo con Margaret Thatcher, - prosegue Clinton al Corriere - ma ho ammirato la sua determinazione. Chiaramente poi si votano le idee". Nelle leadership femminili Hillary crede moltissimo. E nelle giovani politiche del mondo vede il futuro, ed è su di loro che investe le sue energie: «Ci sono una sfilza di leader donne che mi piacciono. Penso a Jacinda Ardern, prima ministra della Nuova Zelanda. Il modo con cui ha gestito la pandemia e il massacro nella moschea nel 2019 è stato davvero unico». Subito dopo nomina Sanna Marin, l’adora. La sua ammirazione deriva dalle scelte politiche che ha fatto, non dalle critiche che ha ricevuto: "È stata molto coraggiosa ad aver guidato la Finlandia nella Nato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia melonihillary clinton





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


motori
Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.