A- A+
Esteri
"L'Italia molto meglio fuori dall'Ue". Trump a gamba tesa. Insorge Renzi

 

"L'Italia è un altro Paese che starebbe molto meglio senza la Ue, ma se vogliono avere un'Unione, va bene". E' il giudizio di Donald TRUMP, intervistato da Nigel Farage nel programma radiofonico che il leader del Brexit Party conduce sull'emittente Lbc. Il passaggio sull'Italia faceva parte di un ragionamento del presidente Usa sui futuri rapporti commerciali tra Washington e Londra dopo la Brexit. Gli Stati Uniti, ha detto TRUMP rassicurando gli interlocutori britannici, "non vogliono avere niente a che fare con la vostra sanità pubblica. Parliamo soltanto di commercio, che nel vostro caso, se faceste un accordo con noi, sarebbe quattro-cinque volte più grande di adesso, e la vostra economia ne gioverebbe moltissimo. Ma oggi voi siete bloccati dall'Unione Europea, come altri Paesi nella Ue", ha affermato il presidente Usa. Secondo TRUMP, alla guida della Ue ci sono persone con le quali è "molto difficile negoziare, mentre con me sarebbe molto più facile".

Ue, Renzi: Per Trump Italia meglio fuori? Non vuole bene a nostro Paese - "Per il presidente Trump l'Italia starebbe meglio fuori dall'Ue. Sono orgoglioso della mia identità italiana, del mio cuore fiorentino, delle mie radici. Ma sono altrettanto fiero di essere un cittadino europeo. Chi vuole l'Italia fuori dall'Europa non vuole il bene del nostro Paese". Lo scrive su Twitter il leader di Italia viva, Matteo Renzi.

Commenti
    Tags:
    trump italia ue





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.